venerdì 25 novembre 2011

Teen Angels: odore di spirito adolescente

Quiero ver, quiero entrar, nena nadie te va a hacer mal’, canta Gaston Dalmau sdraiato su un divano bianco nella lobby dei camerini. È l’unico dei TeenAngels che è già pronto per lo show –con un impeccabile completo grigio brillante-. Peter Lanzani cammina mostrando a tutto il mondo la foto che ha appena fatto in sella a una moto del gruppo Halcón, l’unità tecnica della polizia Bonaerense della sicurezza. Nico Riera, in canottiera rosa, scherza con gli assistenti e i giornalisti. 

Lali Esposito e Rochi Igarzabal, invece, non vanno in giro con la libertà dei loro compagni maschi; come si fossero delle spose preparandosi per la cerimonia, appaiono già pronte, vestite e truccate, minuti prima di andare sul palco dello stadio Unico di La Plata dove apriranno il concerto di Britney Spears.

“È un’opportunità di vivere un’esperienza internazionale”, analizza Nico. Anche se riconosce di non essere fan di Britney, ha la speranza di conoscerla. “Però mi piacerebbe che succedesse come con Robbie Williams in Spagna, per parlare, non ti dico come coetanei, però da un’altra prospettiva, non come fans”. Rochi, da parte sua, sa che è complicato: “C’è molta sicurezza, però spero che si possa”. 

Dopo della procedura, qualcuno annuncia: “Nico, c’è Silvina qui”. Silvina è Silvina Escudero, fidanzata di Nico Riera. “Non so come è entrata”, si scusa Nico, ed esce a riceverla. “Sei bello.”, le dice lei, come se fossero soli, però perfettamente coscienti di non esserlo. Si ‘appende’ al collo e gli da dei baci che lui ricambia con scrupolo.

L’incontro dura il meno possibile, mancano pochi minuti per andare sul palco, e i ragazzi si mettono a ripassare la lista delle canzoni insieme al loro produttore – le ragazze tornano a nascondersi nel camerino-. Sul foglio ci sono le canzoni, l’ordine e anche i momenti dove i ragazzi devono parlare. “Qui parla Rochi, qui Lali”, dice il produttore. “Io parlo alla fine”, dice Gaston. “Vuoi che dica quello di Britney?”, domanda Peter, e inizia a provare. “Vogliamo ringraziare a Britney…”, recita, fino a quando si interrompe: “Sembra che mi stia chiamando Britney al cellulare”, scherza. 
Finalmente, escono Rochi e Lali dal loro camerino, già pronte per cantare e ballare. Lali ha le sue scarpe con il tacco alto e gli altri saltano rilassati. I cinque formano un cerchio, si danno la mano al centro, come fa una squadra di basket, e urlano un incoraggiamento. È già arrivata la macchina che li porterà fino al palco, lo stesso dove dopo qualche minuti ci sarà Britney, la dive del teen pop per eccellenza, che sperano di ricevere, non un saluto o una foto, almeno un po’ della sua energia… 


Nessun commento:

Posta un commento